Regali natale 2020 - vino analcolico entra nelle tendenze
Nei regali per natale 2020 di tendenza entra a gran voce il vino analcolico e i relativi prodotti 0.0 come spumanti, birre e cocktail!
Come poteva essere il natale di un'annata del genere se non all'insegna della novità?
Il natale 2020 arriva a conclusione di un anno "pandemico" difficile sotto tutti i punti di vista e per questo, i prodotti legati alla salute e benessere, hanno visto aumentare la loro richiesta in maniera esponenziale.
Regalare e bere analcolico quest'anno è una vera e propria tendenza!
Rappresenta la scelta di chi consapevolmente pensa alla propria salute e a quella dei propri cari, magari un pochettino più in là con l'età.
Ancora non è chiaro se ci saranno pranzi e cenoni con familiari, parenti, e con quante persone, ma quello che è certo e che servirà responsabilità.
In questo senso la scelta di regalare analcolico può essere un' ottima e piacevole sorpresa, salutistica, innovativa e vincente.
Se molti hanno deciso di passare all'analcolico, in tanti ancora non hanno le idee ben chiare su come orientarsi e cosa scegliere, nonostante le regole di base siano le stesse del vino tradizionale.
Se le regole di base - come ad esempio pesce = vino bianco - siamo in tanti a conoscerle, il prodotto analcolico è ancora poco conosciuto quindi è necessario affidarsi nella scelta a qualche consiglio:
- Per vino analcolico si intende un vino dealcolato, ovvero che sia stato sottoposto ad un processo di dealcolazione osmotica grazie a particolari membrane che consentono di separare l'alcol dal vino. Cosa ben diversa da prodotti che partono da un mosto fermentato, spesso spacciato come vino analcolico ma che offre certamente risultati meno qualitativi. Quindi, assicurarsi che sia vino dealcolato!
- Per bevanda analcolica a livello normativo si intende una bevanda che abbia valori inferiori a 1,2%vol.alc. quindi, se volete essere sicuri che la bevanda sia del tutto analcolica, soprattutto in presenza di persone con patologie a carico del fegato o altro, affidatevi solo a bevande che dichiarano 0.0% vol.alc in retroetichetta.
Il settore è tutt'ora in continua evoluzione e i prodotti continuano a migliorare, ma ad oggi questi ci sembrano i migliori prodotti italiani selezionati e venduti.
*in fondo lasceremo un link dove potete comprare dei kit misti già assemblati oppure confezioni singole.
Natale vino
Non è Natale senza vino a tavola, quindi ecco il vino rosso fermo da abbinare a primi e secondi piatti di carne:
Passiamo al bianco per primi e secondi piatti di pesce:
Spumanti natale
- - Bolle extra-dry secche da pasto versatile in versione rosé e bianca:
In versione rosé - Scopri di più
- Altre due bolle in versione dry un pochettino più dolce e meno secca
In versione rosé - Scopri di più
- Bolle dolci per brindisi, torte e dessert
Lo spumante dolce non può mancare per concludere in bellezza con un buon panettone e pasticceria varia.
in versione Bianco - Scopri di più
Cocktail di natale
Birra Natale
Per chi non rinuncia mai ad una buona birra eccola qui!
Luppolosa con note agrumate per i tuoi momenti migliori:
Confezioni vino natale
Come promesso all'inizio dell'articolo vi lasciamo un link diretto al negozio dove potete comprare dei kit misti già assemblati o confezioni a quantità con degli sconti per il vostro cenone o per fare un regalo.
Fatevi un giro, Natale è alle porte!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
0 commenti