Questo sito ha un supporto limitato per il tuo browser. Ti consigliamo di passare a Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Carrello

Alternativa 0.0 - La storia del marchio - Myalcolzero

Posted by Luca Sonn on
alternativa vino dealcolato
alternativa vino analcolico

Il Vino analcolico o meglio il vino dealcolato 0.0 è firmato Alternativa!

 

Alternativa nasce da un’idea di Michele Tait esperto cantiniere che annovera oltre 20 anni di esperienza nella creazione e lavorazione del vino.

Dopo aver maturato numerose esperienze in ambito enologico decise di avviare una sua azienda che chiamò “Health Wine srl“ - con la quale offre tutt’ora servizio di consulenza e supporto tecnologico alle aziende vitivinicole in tutta Europa. 

Nel 2012 conduce uno studio volto ad abbassare la gradazione alcolica del vino con l’obiettivo di mantenere intatte le proprietà benefiche e salutari. 

In quel momento capii l’importanza di arrivare a togliere completamente l’alcol e regalare al mondo una nuova bevanda.

Solo un anno più tardi nel 2013, dopo alcuni esperimenti, riuscì a concretizzare la sua idea de-alcolando completamente un vino (0.0% vol alc) e fu così che diede alla luce Il brand alternativa® e l’azienda “ Princess Srl ” proprietaria del marchio.

princess vino analcolico
* nella foto il fondatore Michele Tait immerso nel suo sogno alternativo

Vino analcolico Halal

Dal 2016 l'azienda Princess srl ottiene la certificazione Halal e di conseguenza il marchio alternativa® diventa idoneo alle persone di religione islamica espandendo così il mercato verso i paesi arabi.

Una breve parentesi:

la certificazione “Halal” serve a garantire che i prodotti siano conformi alle norme etiche ed igienico sanitarie, della legge e della dottrina dell’Islam.

Origini del nome

Il nome Alternativa fu scelto da lui stesso proprio in virtù del fatto che racchiudeva bene ciò che era il concetto; ovvero offrire un‘ “alternativa” sulle tavole di chi non beve alcol e che fosse pensata per tutti.

Oltre al concetto, fu scelta la parola alternativa anche per via della sua quasi universalità; molto simile in molte lingue e dal medesimo significato; 

Per concludere il marchio alternativa® è quindi prima di tutto un’idea, un sogno, che si pone l’ambizione di dare il nome alla bevanda stessa ovvero una bevanda derivata da un vino dealcolato conosciuta in tutto il mondo come Alternativa.

 

alternativa zero vino

Alternativa 0.0 - il prodotto

alternativa® si ottiene eliminando l'alcol dal vino normalmente vinificato attraverso un processo osmotico/meccanico senza l'utilizzo di alcuna sostanza chimica.

alternativa® non è succo d'uva e nemmeno un mosto, ma un vino dealcolato 0.0 che mantiene intatte le proprietà organolettiche del prodotto di partenza.

 

alternativa®  è dedicata a chi si sente diverso e vuole essere diverso, a chi ha il coraggio di andare controcorrente e lotta per le sue idee, a chi pensa che le cose cambiano e debbano cambiare e a chi è sempre proiettato verso il futuro e per questo lo crea.

 

Alternativa rosso superiore

Se anche tu ti senti alternativo, il fondatore ha deciso di premiarti: ti offre uno sconto del 5% inserendo al momento del check-out il seguente codice: micheletait

  Acquista alternativa®

 

Se ti è piaciuto l'articolo lascia un commento o condividilo e aiutaci a crescere!

Continua a leggere.. Freccia giùFreccia giùFreccia giù

← Post più vecchio Post più recente →


2 commento

  • I18n Error: Missing interpolation value "autore" for "{{ autore }} il {{ data }}"

    Lavoro in un Istituto Alberghiero e mi ha subito incuriosito l’idea di vino senza alcol (ciò aprirebbe numerevoli possibilità di lavoro e studio nonché simulazioni pratiche nel settore sala e bar dove non possiamo lavorare con prodotti alcolici con i minorenni, e quindi nei primi 4 anni di corso).
    ho quindi comprato 2 bottiglie di rosso superiore e 2 bottiglie di spumante xdry.
    Il rosso, che mi ricorda vagamente il marzemino, presenta una notevole carica solfitica (sia al naso sia al palato), scarno di corpo causa la mancanza dell’etanolo che dovrebbe a mio parere essere in qualche modo un pò compensato e molta frutta matura/cotta (prugna?) al naso.
    Vedremo il bianco spumante xdry. Arrivederci quindi.

  • I18n Error: Missing interpolation value "autore" for "{{ autore }} il {{ data }}"

    Ho provato Alternativa 0.0 Bollicine Bianco Dry, davvero eccellente, è stato un grande piacere poter degustare un vero spumante, direi un eccellente prosecco, ma senza alcool! Incredibile !!!

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati