Non hai più dubbi?
Perché vino senza alcol?
Il vino, la bevanda degli dei, è da sempre conosciuto per le sue proprietà salutari, purché assunto in maniera moderata non è nocivo, anzi!
Tuttavia, consumare vino in eccesso non solo è collegato ad aspettative meno salutari, ma anche a condizioni di salute più o meno gravi come malattie del fegato, tra cui spicca la cirrosi epatica, malattie a carico del pancreas, innalzamento di pressione e ossidazione cellulare. Tali effetti collaterali sono riconducibili solo ad una sostanza contenuta naturalmente nel vino, cioè l'alcol!
L'alcol, si sa, crea dipendenza, ha degli effetti nocivi sulla salute dell'uomo, oltre ad essere un elemento calorico (1 gr di alcol libera 7 kcal contro le 4 kcal di carboidrati e proteine); non è adatto a chi cerca di portare avanti una dieta ipocalorica, per chi si trova in condizione di salute precaria, gravidanza, o per chi, semplicemente, evita o ne limita il consumo per un miglioramento del proprio life style.
Vino Dealcolato
Il processo di estrazione dell'alcol è puramente meccanico e ciò non prevede l'utilizzo di alcuna sostanza chimica.
Per ottenere i nostri prodotti non ci serviamo di un metodo per distillazione a freddo bensì di un nuovo processo osmotico che preserva la preziosa acqua vegetale presente nel vino di partenza.
Polifenoli
L'altra sostanza dalle mille proprietà è il resveratrolo, un polifenolo non flavonoide.Il resveratrolo è un polifenolo "fitoalessina" antinfiammatorio con effetto antiossidante; utile per contrastare la formazione di colesterolo nel sangue e con effetti beneficî su tutto l' apparato cardiovascolare.Il resveratrolo è anche noto per le sue proprietà antitumorali poiché inibisce la proteina pro - infiammatoria interleuchina 6 (IL-6), di cui alti livelli nell' organismo sono collegati ad una minore possibilità di sopravvivenza in pazienti con cancro al seno.
Gravidanza, salute e cellulite
L’alcol promuove il deposito di grassi sulle pareti dei vasi, che diventano rigide e meno toniche.
Di conseguenza vengono rilasciati gli ormoni dello stress, che agiscono sul lume dei vasi ostacolando ulteriormente la circolazione.
Il risultato è che i muscoli dei vasi si contraggono in modo eccessivo.
La perdita di tonicità delle pareti non permette ai vasi sanguigni di pompare via il sangue, che ristagna al loro interno e favorisce il passaggio dei liquidi dai vasi agli spazi cellulari circostanti, causando la comparsa di ritenzione idrica e favorendo cellulite e gonfiore soprattutto a livello di cosce, glutei e addome.
Gli antiossidanti contenuti nel vino e la totale assenza di alcol delle nostre bevande possono aiutare questa condizione.