Perchè analcolico è il futuro? - Vini senza alcol
Indice:
- Vino analcolico è il futuro?
- Mondo: in che modo sta cambiando?
- Società libera: dipendenze e salute
Vino analcolico futuro?
La popolazione stessa sta cambiando e non a caso vi è un continuo diffondersi di stili di vita migliorativi in ogni aspetto; dall' alimentazione a base vegetale, nuove diete e prodotti, a corsi di fitness e meditazione di ogni genere.
Di fatto questo determina un calo di consumo di alcol, se pur lieve, a livello mondiale ormai da qualche anno, e la richiesta di prodotto analcolico con base di birra e vino dealcolato sono in continuo aumento.
Dal clima, all’economia, ai venti di guerra, non si respira aria buona ormai da tempo e basta guardare un TG per rendersi conto di come siano grandi i problemi che attanagliano l’umanità e di come siano piccole le persone che dovrebbero dare risposta agli stessi.
Ma non tutto è perduto, anzi, la premessa dell'alba è sempre la notte.
" Fa più rumore un albero che cade di un' intera foresta che cresce" ( Lao Tzu )
Mondo: in che modo sta cambiando?
Tralasciando l’immagine veicolata dai vari sistemi di informazione, più o meno libera, nel dietro le quinte crescono movimenti di ogni tipo atti a contrastare questa involuzione intrinseca nella società, che appare profondamente malata nelle sue radici, fatta di ego e disuguaglianze, di approfittatori e ciarlatani. L’umanità sarà chiamata all'unità per dare le risposte che servono, e a combattere se necessario, per una nuova società più equa e solidale.
" Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli. " Martin Luther King
Il futuro che ci attende sarà un mondo del tutto rivoluzionario per l’umanità in genere.
Grazie all’ automazione, all’ intelligenza artificiale, ai robot, alle stampanti 3D e a tutte le varie tecnologie innovative, l’uomo sarà sostituito liberandolo verso nuovi orizzonti.
Secondo recenti previsioni entro il 2054 dedicheremo l’1% del nostro tempo al lavoro, ma si sa le abitudini, soprattutto mentali, sono difficili da cambiare; per una persona qualunque immaginare un mondo in cui “non è più necessario lavorare” è difficile per quanto sia la conseguenza naturale dell’utilità pratica ottenuta con la scienza.
L’uomo, quindi per la prima volta nella storia sarà libero dal vincolo del lavoro.
Società libera: dipendenze e salute
La società che nascerà da un tale sconvolgimento, sarà completamente diversa: niente sarà più basato sul mero profitto, il consumismo sarà ridotto al minimo per via dell’impatto ambientale, e i pensieri stessi dell’uomo moderno saranno proiettati verso l'interno, lontani anni luce dai feticci esibizionisti e individualisti di cui attualmente si nutre.
In una società libera, consapevole e votata al miglioramento del proprio life style, sostanze come alcol, droghe, tabacco e dipendenze in generale troveranno sempre meno spazio;
" In fondo sappiamo che l’insoddisfazione, lo stress, e le preoccupazioni non fanno altro che incentivare il consumo di queste sostanze."
" Ma al contrario se la società fosse libera avrebbe ancora bisogno di tali sostanze? "
L’uomo, pertanto, vivrà in un contesto diverso che si tradurrà in una nuova società libera e consapevole, alimentando necessariamente il mercato del prodotto più sano, da qui il dealcolato (vino, birra, ecc) e prodotti senza alcol in genere. Essendo sempre più informato e responsabilizzato, ricercherà il benessere e l'anti-age in ogni cosa.
Le grandi aziende ormai si interessano, valutano e inseriscono prodotti analcolici (dealcolati 0.0%) nei loro cataloghi.
Ora come ora siamo agli inizi, ma grazie alla tecnologia, investimenti e il tempo necessario al cambiamento, si potranno ottenere risultati attualmente impensabili, in una prospettiva di mercato sempre più ampia.
Se ti è piaciuto l'articolo lascia un commento o condividilo e aiutaci a crescere!
il futuro è analcolico
vino analcolico rivenditori
vino senza alcol produttori
mercato analcolico aumento
0 commenti